Ieri....

La nostra storia è iniziata 40 anni fa, con i soci fondatori, fermamente convinti del principio di valorizzazione del personale, ed è proseguita fino a oggi con continui investimenti nell’innovazione.

Attraverso gli anni il DNA aziendale è rimasto immutato. Anche dopo l’acquisizione della società da parte di un nuovo gruppo d’imprenditori, che ha tuttora un unico obiettivo: saper lavorare la plastica e creare meraviglie.

Essere propositivi è un importante fattore strategico e di diversificazione. Ogni progetto è seguito in maniera specifica e presuppone di suggerire le soluzioni più adatte a raggiungere gli obiettivi del cliente: è importante che il cliente trovi nella nostra azienda nuove opportunità e sappia che possiamo risolvere i suoi problemi.

Fino a oggi

Oggi, Grimont è strutturata in due realtà: una nel bellunese e una in Slovacchia. Lo stabilimento italiano è organizzato in due reparti: uno dedicato allo stampaggio a iniezione e l’altro a operazioni più manuali, come la lavorazione delle lastre di acetato di cellulosa.

25 presse a iniezione, che vanno dalle 20 alle 200 tonnellate, stampano parti in bi-iniezione, tri-iniezione e micro-iniezione in poliammide, acetato, propionato, ABS, policarbonato, TPU, TPE, PVC e molti altri tecnopolimeri.

Best Company Star, l’azienda slovacca, è invece specializzata nella produzione di grandi lotti, consentendo un notevole abbattimento dei costi.

Qualità, ricerca e innovazione

Dedichiamo la massima attenzione ad ogni progetto, stabilendo con il cliente una relazione ad alto valore aggiunto sin dal primo incontro; lo ascoltiamo e seguiamo con un approccio personalizzato e su misura. Un servizio sartoriale che valorizza il prodotto finale.

Affianchiamo il cliente in tutte le fasi operative, a partire dal disegno e dalla campionatura, proseguendo nell’area di progettazione e di controllo tecnico, fino alla realizzazione, con macchinari di ultima generazione, e alla procedura di controllo di qualità.

Facciamo in modo che i nostri componenti e accessori in plastica si sposino alla perfezione con il prodotto finale del cliente.

L’ufficio tecnico è l’autentica colonna portante dell’azienda. Qui i nostri progettisti offrono consulenza tecnica qualificata, all’avanguardia ed esperta nello studio e nella realizzazione di prodotti custom, unici, frutto di ricerca costante in nuovi progetti e materiali innovativi.

L’ufficio tecnico è sempre supportato dall’officina interna, specializzata nelle manutenzioni e nelle lavorazioni degli stampi.

Il connubio tra grande maestria artigianale e innovazione industriale è il tratto distintivo di Grimont, che si posiziona tra i fiori all’occhiello del Made in Italy imprenditoriale.

Il continuo investimento in ricerca e sviluppo ci ha permesso di sviluppare e brevettare una tecnologia per lo stampaggio a iniezione con effetto sfumato. Brevetto e tecnica, dai molteplici usi, sono ideali per prodotti e componenti personalizzati, a cui si voglia aggiungere una nota di colore o un tratto estetico di sicuro impatto.

Molti produttori di accessori, bigiotteria, fibbie e bottoni hanno già scelto di impiegarla, con risultati di grande successo.

Produzione

Nelle due sedi in Italia e Slovacchia, Grimont realizza soprattutto aste e terminali iniettati. Ma anche componenti bicolori o bimateria, naselli, ponti, ciliari, frontali, particolari multi-iniettati e microiniezioni. Si tratta di lavorazioni ottenute iniettando materiali diversi o di diverso colore, con il ricorso alla più avanzata ed efficace tecnologia specifica.

Grimont è in grado di proporre anche soluzioni e componenti per l’equipaggiamento tecnico, sportivo o legato ad altri settori, nei quali la lavorazione delle materie plastiche gioca un ruolo importante.

Personale

Acquisto delle materie prime, parte logistica, produzione, area commerciale e servizio clienti.
Grimont crede fermamente nel principio di valorizzazione del personale: per questa ragione vantiamo un organico strutturato e altamente preparato.

Investimenti

Attrezzature ad avanzata tecnologia, diversificazione dei mercati /settori, comparto ricerca e sviluppo, conformità con le norme di qualità, rispetto dell’ambiente, capacità di coniugare tradizione ed innovazione e Made in Italy sono aspetti su cui investiamo costantemente.

Parco macchine

Grimont conta su una produzione di alta precisione: ciascuna lavorazione rispetta gli standard di design, prestazioni, efficienza e qualità richiesti dal cliente. Tutte le produzioni realizzate nei nostri stabilimenti sono eseguite con macchinari di ultima generazione, per il cui rinnovo e miglioramento investiamo ogni anno nuove risorse.

Tutte sono impegnate nello stampaggio di qualsiasi materiale inerente al nostro core business: poliammide, acetato, propionato, ABS, policarbonato, TPU, TPE, PVC e molti altri tecnopolimeri.

Oltre ad un’officina specializzata, nella quale sono impiegate:

Macchine piegatrici

Frese a controllo numerico

Cestelli per la burattatura

Presse a iniezione

Macchine animatrici

Stampanti tridimensionali

Gestione ordini

Dall'ordine alla consegna, un preciso tracciato elettronico

In Grimont siamo ben consapevoli, da sempre, di come la credibilità e la fiducia che i partner ripongono nel nostro impegno siano legate a doppio filo con il rispetto scrupoloso dei tempi e degli accordi. Il prodotto che ci è richiesto deve essere eseguito senza sbavature e i ritardi non possono essere presi in considerazione.

Il nostro sistema gestionale MRP (material requirements planning) di ultima generazione, prende in carico l’ordine, assegnando un codice univoco, e segue ogni fase del lavoro, grazie ai precisi aggiornamenti, collegati a ciascuna attività, eseguiti dal personale.