Presentazione

Grimont Srl è un’azienda italiana, specializzata nello stampaggio ad iniezione di materie plastiche nella lavorazione delle lastre di acetato. Come core business, Grimont progetta e produce componenti plastici per l’occhialeria d’alta gamma.

L’obiettivo di raggiungere vette qualitative sempre più elevate ci ha consentito di affrontare molti altri settori tecnico-industriali ed estetici. Progettiamo e realizziamo con successo, infatti, componenti plastici ad alto contenuto tecnologico grazie al continuo investimento in tecnologie, risorse umane e strutture aziendali.

In Grimont l’obiettivo è realizzare prodotti di altissima qualità e consegnarli con assoluta puntualità, anche quando la richiesta preveda tempistiche sfidanti.

Riteniamo fondamentali i valori di qualità tipici del Made in Italy e per questo motivo abbiamo deciso di esportarli.

Scopri Grimont

Una...iniezione di creatività

Know-how tecnologico e sensibilità creativa miscelati per fornire prodotti in grado di fare la differenza. 

Tondi, quadrati, ottagonali, verdi, rossi, sfumati, melange, ad effetto perlaceo, glitter, in materiali vergini, riciclati o biobased, i componenti che realizziamo sono i più diversi e variopinti, però hanno una cosa in comune: l’elevata qualità delle performance e della resa estetica. 

Grimont continua ad ampliare il proprio campo d’azione dall’originario settore dell’occhialeria a differenti comparti che impiegano parti di medio-piccole dimensioni. In particolare ha saputo traslare le più avanzate soluzioni messe in atto per soddisfare i requisiti di alta gamma dell’eyewear in modo da proporre risultati vincenti nel campo degli accessori moda, calzaturiero, packaging, ed è pronta ad affrontare le sfide di nuovi mercati.

Cosa produciamo

Effetto avana – Brevetto n.0001411634

Recentemente Grimont ha brevettato un processo che permette di iniettare due materiali contemporaneamente all’interno dello stampo. Si ottiene un effetto Avana, ossia un’estetica maculata che generalmente si ricava tramite verniciatura.

Vedi prodotti

Limportanza della sostenibilità

L’attenzione per l’ambiente è per Grimont di grande importanza. Si punta alla continua ricerca di nuovi materiali riciclabili e riciclati da sperimentare. Un progetto particolarmente interessante in tal senso riguarda gli occhiali The Ocean Cleanup: un’azienda danese recupera le reti e i rifiuti plastici abbandonati nell’Oceano, ne ricicla il materiale, lo trasforma in granuli e noi stampiamo montature.

I settori in cui operiamo

Nel corso della propria storia, Grimont ha saputo evolversi, individuando nuovi campi di applicazione per le proprie lavorazioni, con l’obiettivo di migliorare continuamente lo standard tecnico-qualitativo di processi e prodotti.

Poter disporre di capacità e tecnologie innovative ci ha permesso di accrescere le nostre specializzazioni e di applicarle anche a settori lontani dall’eyewear, in mercati globali sempre più competitivi. 

Occhialeria

Packaging

Cosmetico

Fashion

Abbigliamento

Automotive


Medicale

Sportivo

Casalinghi

Calzaturiero

Arredamento

Elettrico

I prossimi eventi